Nel pomeriggio di sabato scorso, le forze dell’ordine di Busto Arsizio hanno condotto un servizio di controllo del territorio nel comune di Oggiona con Santo Stefano. Questo servizio straordinario, organizzato dal Comando Provinciale di Varese, aveva l’obiettivo di prevenire e reprimere il traffico di droga nelle zone boschive.
Durante i controlli, sono state chiuse tutte le vie di accesso al centro abitato adiacente e sono state segnalate due persone alla Prefettura di Varese come consumatori di droga. Si tratta di una donna di 46 anni e un uomo di 32 anni, trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana e cocaina.
Durante il servizio, sono stati anche effettuati controlli sulla viabilità e sull’incidentistica stradale. In questo contesto, è stato deferito in stato di libertà un uomo di 40 anni, residente a Varese, che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare uno stato di alterazione psicofisica mentre era alla guida della sua auto.
Questo servizio di controllo del territorio dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e garantire la sicurezza dei cittadini. Grazie a queste azioni, è possibile individuare e segnalare coloro che si rendono responsabili di reati legati al traffico di sostanze stupefacenti. La collaborazione tra le diverse stazioni dei carabinieri e il Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo è fondamentale per ottenere risultati concreti nel contrasto al crimine. Speriamo che operazioni come questa possano continuare a garantire un territorio più sicuro per tutti.

Articolo precedenteIl mistero di Malnate: l’omicidio della pensionata e il DNA sotto le unghie
Articolo successivoCinghiale morto nel fiume: intervento dei vigili del fuoco a Gornate Olona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui