Un operatore commerciale è stato fermato e denunciato dalla Polizia Locale a Seregno per un tentativo di truffa. La sua azienda è stata segnalata all’Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Nella giornata di ieri, una coppia di anziani, già vittima di una grave truffa in passato, ha ricevuto una telefonata da un presunto operatore di Gelsia. L’uomo ha comunicato che il giorno seguente sarebbe andato a casa loro per effettuare dei controlli. Gli anziani hanno immediatamente informato i loro figli, che a loro volta hanno contattato il comandante della Polizia Locale, Giovanni Dongiovanni.

Nel pomeriggio, vicino all’abitazione degli anziani, sono stati posizionati degli equipaggi del Nucleo di sicurezza urbana della Polizia Locale e diverse auto della polizia sono state inviate nel quartiere. Il falso operatore di Gelsia si è presentato ai coniugi ed è stato subito fermato dagli agenti. In pochi istanti, sono arrivate altre due pattuglie.

L’uomo lavora per un’azienda con sede in Toscana che vende contratti energetici, quindi si tratta di una pratica commerciale scorretta e truffaldina. È stato denunciato in stato di libertà per sostituzione di persona, mentre l’azienda per cui lavora è stata segnalata all’Autorità garante della concorrenza e del mercato per pratica commerciale scorretta. Sono previste sanzioni da 5mila a 500mila euro.

L’intervento della Polizia Locale fa parte delle azioni volte a prevenire le truffe ai danni degli anziani. Il Comune di Seregno, grazie alle risorse di un bando di Regione Lombardia e con il supporto della Cooperativa sociale Sociosfera, sta promuovendo incontri informativi e formativi per le persone anziane al fine di evitare truffe e inganni.

Articolo precedenteMonza rende omaggio all’ambasciatore Luca Attanasio
Articolo successivoIl caso dell’omicidio dell’ambasciatore Attanasio: nuovi sviluppi a Congo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui