Tragedia a Varedo: donna investita dal treno
Nella serata di mercoledì si è verificata una tragica vicenda lungo la linea ferroviaria di Trenord Milano-Asso, nei pressi della stazione di Varedo. Una donna residente in questa località è stata investita dal treno a circa duecento metri dalla stazione, in direzione di Palazzolo Milanese. L’incidente è avvenuto intorno alle 19:15 lungo i binari che costeggiano l’ex area Snia. Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che si tratti di un gesto volontario.
Immediatamente dopo l’accaduto, sono intervenuti sul luogo i Carabinieri della Compagnia di Desio, i Vigili del Fuoco, la Polfer, un’ambulanza e un’auto medica in codice rosso. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, non è stato possibile salvare la vita della donna.
A causa di questo tragico evento, la circolazione dei treni lungo la linea ferroviaria Milano-Asso è stata sospesa fino al termine delle operazioni di soccorso e dell’intervento delle Forze dell’Ordine. Di conseguenza, le corse successive hanno subito considerevoli ritardi.
Si tratta di una notizia che colpisce profondamente l’intera comunità di Varedo e che lascia un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che conoscevano la donna. In momenti come questi, è importante mostrare solidarietà e sostegno verso i familiari e gli amici della vittima, offrendo loro il nostro appoggio in questo momento così difficile.
Inoltre, è fondamentale che si faccia chiarezza su quanto accaduto e che si prendano tutte le misure necessarie per evitare che tragedie simili possano ripetersi in futuro. La sicurezza lungo le linee ferroviarie deve essere garantita al massimo livello, affinché chiunque possa viaggiare in tutta tranquillità e sicurezza.