Arrestato giovane di 18 anni per estorsione a Sabbioneta

Sabato scorso, 14 ottobre 2023, i Carabinieri della Stazione di Sabbioneta insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viadana hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 18 anni residente nella provincia di Cremona, accusato di estorsione.
Le indagini sono iniziate nei giorni precedenti quando una giovane vittima di 15 anni, insieme ai suoi genitori, si è recata presso il Comando Stazione Carabinieri di Sabbioneta per sporgere denuncia contro alcuni ragazzi che, nei giorni precedenti, lo avevano minacciato di picchiarlo se non avesse restituito una somma di denaro che, secondo loro, gli spettava per la vendita di piccole quantità di sostanze stupefacenti.
La vittima, sostenuta dai suoi genitori e temendo per la sua incolumità, ha deciso di denunciare quanto stava subendo.
La Procura della Repubblica virgiliana è stata immediatamente informata della situazione e, in accordo con essa, i Carabinieri hanno pianificato una “consegna controllata” della somma di denaro richiesta.
Nello specifico, sabato sera è stato organizzato un servizio di osservazione durante la fiera in corso nel centro di Sabbioneta.
Dopo qualche ora di osservazione, i Carabinieri hanno ottenuto i risultati desiderati, poiché il giovane denunciante è stato avvicinato da uno dei soggetti che gli aveva richiesto il denaro e, con insistenza e minacce, gli ha fatto consegnare la somma richiesta.
I militari, che stavano monitorando tutta la scena, hanno quindi deciso di intervenire bloccando il soggetto che poco prima aveva preso i soldi. Si è scoperto che si trattava di un giovane di 18 anni proveniente dalla provincia di Cremona.
Il ragazzo è stato portato presso il Comando Compagnia Carabinieri di Viadana e, al termine delle indagini, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di estorsione.
Nella mattinata del 17 ottobre 2023, il provvedimento restrittivo è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Mantova, che ha imposto all’indagato il divieto di avvicinamento alla vittima e il divieto di dimora nella provincia di Mantova.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova continua a invitare tutte le vittime di fenomeni estorsivi di qualsiasi tipo a recarsi presso le Stazioni dei Carabinieri della provincia per denunciare i fatti.

© Riproduzione riservata

Articolo precedenteUn giovane violento allontanato dalla madre a Romanengo
Articolo successivoLecco sotto il segno della mafia: chiusa società di pubblicità ed eventi dell’ex proprietario della Calcio Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui