Un problema di viabilità si sta verificando nel San Matteo, precisamente tra il padiglione 29 e il Dea, una zona molto frequentata dai pazienti e dai mezzi di soccorso. Le auto sono incolonnate e tutto intorno ci sono macchine parcheggiate in doppia fila che restringono la carreggiata. Questo ha portato a un faccia a faccia tra le auto incolonnate, creando disagi per tutti. Solo pochi giorni fa, un’ambulanza è rimasta bloccata al centro della strada, intrappolata tra una station wagon e l’infilata di auto che occupavano l’altro lato.

Purtroppo, questa non è l’unica zona del San Matteo in cui si registrano problemi di viabilità. Anche nella zona delle vecchie cliniche, come si può vedere dalle foto nella parte inferiore dell’articolo, la sosta in zona vietata è diffusa. Nonostante ci siano divieti e dissuasori in cemento, non mancano esempi di sosta selvaggia, con gli utenti dell’ospedale costretti a fare lo slalom tra le macchine parcheggiate in modo irresponsabile.

Questo problema di viabilità crea notevoli disagi per i pazienti e per i mezzi di soccorso che devono raggiungere l’ospedale. È necessario che le autorità competenti intervengano per risolvere questa situazione, aumentando i controlli e applicando sanzioni a chi parcheggia in modo illegale. Inoltre, potrebbero essere prese in considerazione soluzioni come l’installazione di telecamere di sorveglianza o l’implementazione di un sistema di parcheggio a pagamento per disincentivare la sosta selvaggia.

In conclusione, è fondamentale risolvere il problema di viabilità nel San Matteo per garantire un flusso regolare del traffico e un accesso rapido e sicuro all’ospedale per i pazienti e i mezzi di soccorso. Speriamo che le autorità competenti prendano provvedimenti al più presto per risolvere questa situazione.

Articolo precedenteNuove opportunità e sviluppo per la Torcola Vaga a Piazzatorre
Articolo successivoDramma a Vellezzo Bellini: incendio distrugge allevamento di tacchini e pollame

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui