blurred shot of schoolboy being bullied by classmates in school corridor

Il coraggio di un ragazzo di 15 anni ha portato all’arresto di un pusher di 18 anni per estorsione. Il giovane, spaventato dalle minacce di violenza, ha deciso di denunciare il pusher che gli chiedeva dei soldi per l’acquisto di droga mai pagata. Le minacce sono state inviate tramite chat sui social o riferite di persona al ragazzo di Sabbioneta. Preoccupato per la sua incolumità, il minorenne ha deciso di presentarsi alla caserma dei Carabinieri insieme ai suoi genitori per sporgere denuncia contro i ragazzi che lo avevano intimidito.

I Carabinieri di Sabbioneta, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viadana e la Procura di Mantova, hanno organizzato una “consegna controllata” della somma di denaro che il ragazzo doveva restituire al pusher. Tutto è avvenuto durante la fiera che si svolgeva nel centro di Sabbioneta il sabato sera del 14 ottobre 2023. Mentre i Carabinieri osservavano da una distanza sicura, il ragazzo è stato avvicinato da uno dei soggetti che gli aveva richiesto i soldi, il quale con insistenza e intimidazione ha ottenuto la consegna del denaro.

A quel punto, i Carabinieri sono intervenuti bloccando l’aguzzino che aveva appena preso i soldi. L’individuo è stato identificato come un 18enne della provincia di Cremona. Il giovane è stato portato al Comando Compagnia Carabinieri di Viadana e, dopo gli accertamenti investigativi, è stato arrestato per il reato di estorsione.

Il provvedimento restrittivo è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Mantova nella mattinata di martedì 17 ottobre 2023. L’indagato ha ricevuto il divieto di avvicinarsi alla vittima e il divieto di dimora nella provincia di Mantova. Questo episodio dimostra che la paura non deve fermare le persone dall’affrontare i propri problemi e denunciare chi commette reati. Grazie al coraggio del ragazzo e all’azione dei Carabinieri, un pusher è stato arrestato e la giustizia sarà fatta.

Articolo precedenteL’imprenditore pakistano di Reggio Emilia: evasione fiscale e immigrazione clandestina
Articolo successivoMigliorare la sicurezza stradale nel Lodigiano: dati preoccupanti e azioni necessarie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui