La droga sequestrata al giovane pusher
Crema (Cremona), 19 ottobre 2023 – Un giovane spacciatore di soli 18 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati di spaccio e furto, è stato arrestato martedì sera dalla polizia. Il ragazzo è stato sorpreso a vendere alcune dosi di cocaina a un giovane di 23 anni.
Da un po’ di tempo gli agenti stavano monitorando i movimenti di questo giovane straniero, poiché sospettavano che fosse coinvolto nello spaccio di droga, soprattutto nei pressi dei locali della movida cittadina. La sera scorsa sono riusciti a coglierlo sul fatto mentre vendeva cocaina. Dopo essere stato portato in commissariato e perquisito, addosso al ragazzo non è stato trovato nulla.
Tuttavia, gli agenti hanno deciso di controllare l’abitazione in cui il giovane risiede, una casa in città, e lì hanno trovato le prove necessarie a confermare la sua attività di spacciatore. All’interno della casa, gli agenti hanno rinvenuto strumenti tipici dello spaccio, come bilancini e materiale per il confezionamento delle dosi. Continuando la ricerca, hanno trovato anche alcuni panetti di hashish, per un peso totale di 600 grammi, e un paio di dozzine di dosi di cocaina, per un peso totale di 15 grammi. Inoltre, hanno scoperto un sasso di cocaina di circa 60 grammi, da cui si possono ottenere circa un centinaio di dosi. Il valore della cocaina sequestrata si aggira intorno agli 8mila euro, mentre l’hashish vale circa 2.500 euro.
Infine, gli agenti hanno trovato anche 800 euro in banconote di piccolo taglio. Grazie a questi ritrovamenti, il giovane straniero è stato arrestato e messo in custodia. Ieri mattina, il commissariato ha informato il magistrato dell’accaduto della sera precedente, e quest’ultimo ha deciso di mettere il 18enne agli arresti domiciliari in attesa del processo.
Non è possibile un processo immediato, poiché il reato per cui è stato arrestato e la quantità di droga sequestrata prevedono una pena piuttosto severa per lo straniero. Inoltre, il cliente a cui vendeva la droga è stato segnalato al prefetto come consumatore abituale.