Mercoledì 18 Ottobre 2023, a Como, si è verificato un incidente che ha coinvolto la polizia e un individuo di origini marocchine. Tutto è accaduto intorno alle 17 di ieri pomeriggio, quando una volante è intervenuta in via Adamo del Pero su richiesta di un commerciante.

L’uomo in questione, di 37 anni, dopo aver bevuto pareva essere completamente fuori controllo. Una volta arrivata la volante, ha opposto resistenza ai poliziotti e ha continuato a comportarsi in modo aggressivo anche dopo essere stato accompagnato in questura. Ha insultato gli agenti e ha persino colpito l’auto di servizio con calci, pugni e testate.

Non solo si è rifiutato di fornire le proprie generalità e di sottoporsi agli accertamenti in questura, ma ha anche minacciato pesantemente i presenti e ha ferito uno degli agenti, che ha riportato una distorsione alla caviglia con una prognosi di 20 giorni.

Dopo vari tentativi, l’uomo è stato finalmente calmato e arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Inoltre, è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali e per il mancato pagamento delle consumazioni presso il locale.

Su disposizione del pm di turno, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con il rito direttissimo, che si è svolto questa mattina.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel mantenere la sicurezza e l’ordine pubblico nelle nostre città. Comportamenti come quelli dell’uomo coinvolto in questo incidente non possono essere tollerati e devono essere puniti secondo la legge. La polizia ha agito prontamente e con coraggio per garantire la tranquillità dei cittadini e per far rispettare l’autorità dello Stato.

È fondamentale che tutti noi cittadini contribuiamo a mantenere un clima di rispetto e collaborazione con le forze dell’ordine, evitando comportamenti violenti o aggressivi. Solo così potremo vivere in una società più sicura e pacifica.

Articolo precedenteIl direttore generale del Sant’Anna respinge l’accusa di abuso d’ufficio a Como
Articolo successivoLuisago: Preoccupazione per la sicurezza cittadina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui