La Compagnia Carabinieri di Cantù ha annunciato di aver effettuato due arresti per estorsioni, spaccio di droga, lesioni e rapina. La polizia continua la sua “campagna di controlli rafforzati del territorio” impiegando un elevato numero di mezzi e uomini, in collaborazione con altri reparti dell’Arma e con le Polizie Locali dei diversi Comuni della giurisdizione. I controlli degli ultimi giorni hanno portato a importanti risultati.

I militari della Stazione Carabinieri di Cantù hanno arrestato un 49enne pluripregiudicato e tossicodipendente, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare. L’arresto è stato effettuato a seguito di un’indagine avviata dai militari canturini a seguito di una querela presentata a metà settembre. Il 49enne e la sua compagna erano accusati di continue estorsioni e maltrattamenti nei confronti di un 59enne.

Anche i militari della Stazione Carabinieri di Turate hanno effettuato un arresto in esecuzione di un’ordinanza emessa dall’Autorità Giudiziaria milanese. Il 26enne arrestato, già pregiudicato, dovrà scontare una pena di oltre due anni per spaccio di droga, ricettazione e rapina. I reati sono stati commessi nel periodo tra giugno 2016 e dicembre 2018.

La polizia ha annunciato che i controlli continueranno nei prossimi giorni con la stessa intensità, sia con personale in divisa che in borghese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui