Lavori in corso sulla A9: le alternative consigliate

Dal 20 al 21 ottobre, dalle 21:00 di venerdì alle 5:00 di sabato, verrà effettuata una chiusura dell’allacciamento tra la A9 Lainate-Como-Chiasso e la A8 Milano-Varese, per consentire lavori di riqualifica dei portali segnaletici. Questo provvedimento interesserà principalmente coloro che provengono da Como e sono diretti verso Varese.

Per agevolare gli automobilisti, sono state indicate delle alternative valide durante il periodo di chiusura. La prima alternativa consigliata è quella di anticipare l’uscita sulla A9 allo svincolo di Saronno, al chilometro 15+700. Da qui, sarà possibile proseguire sulla SP527 ed entrare sulla A8 a Castellanza. Questo percorso permetterà di raggiungere comunque la destinazione desiderata.

Un’altra alternativa è quella di proseguire sulla A8 in direzione Milano. Successivamente, sarà necessario uscire a Lainate, al chilometro 8+140, per poi rientrare dallo stesso svincolo in direzione di Varese. Anche questa soluzione permetterà di raggiungere la meta senza particolari problemi.

È importante tenere presente queste alternative e pianificare il proprio viaggio di conseguenza, in modo da evitare inconvenienti e ritardi. I lavori di riqualifica dei portali segnaletici sono necessari per garantire una migliore fruibilità dell’autostrada, quindi è importante rispettare le chiusure temporanee e seguire le indicazioni fornite.

Sarà inoltre possibile ottenere ulteriori informazioni riguardanti i lavori in corso e le alternative consigliate consultando i canali di comunicazione ufficiali dell’autostrada.

Articolo precedenteOperazione antidroga nel bosco: scoperti bivacchi e assuntori a Varese
Articolo successivoRiqualifica dei portali segnaletici a Milano: chiusure e alternative

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui