Ritrovati nel pavese tre trattori rubati in provincia di Novara: il loro valore commerciale arriva a un milione di euro.

Nella giornata di venerdì 13 ottobre 2023, a Castelnovetto, situato nella provincia di Pavia, i carabinieri della compagnia di Novara hanno rinvenuto tre mezzi agricoli, del valore di 1 milione di euro, rubati tre giorni prima da un’azienda agricola di Ponzana, frazione del comune di Casalino, in provincia di Novara.

L’attività investigativa è stata condotta con successo dai carabinieri della compagnia di Novara, i quali hanno lavorato senza sosta per rintracciare i malviventi e recuperare i veicoli rubati. Come riporta Prima Novara, grazie alla sezione operativa del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Novara, è stato possibile ricostruire l’itinerario di fuga dei criminali.

Inoltre, grazie a testimonianze fornite dai proprietari terrieri e all’abilità investigativa dei militari, è stata individuata una zona industriale dismessa a Castelnovetto come possibile nascondiglio dei veicoli rubati.

All’interno della quale, i carabinieri, dopo un sopralluogo, hanno effettivamente rinvenuto i tre trattori rubati. Questi sono stati immediatamente restituiti al legittimo proprietario, permettendogli di continuare l’importante attività agricola dell’azienda, scongiurando danni economici ben più gravi.

Le indagini proseguono per identificare e rintracciare gli autori del furto. Le tracce rinvenute sul luogo del ritrovamento dei mezzi, insieme ad altri elementi raccolti, rappresentano importanti indizi che potrebbero portare all’individuazione e all’arresto dei colpevoli.

Articolo precedenteTrova il lavoro dei tuoi sogni a Pavia
Articolo successivoMistero a Voghera: la morte di un uomo nel parcheggio del supermercato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui