Una tragedia ha colpito la comunità di Busnago, portando via la giovane Giada Pollara a soli 15 anni. Mercoledì scorso, durante l’ora di educazione fisica presso la scuola superiore “Bellisario” di Inzago, Giada ha avuto un malore improvviso mentre stava sostenendo il Test di Cooper. Durante la corsa, si è sentita male e si è accasciata a terra a causa di un arresto cardiaco, sotto gli occhi dei suoi compagni di classe e insegnanti. I soccorritori del 118 sono stati immediatamente allertati e un elisoccorso è atterrato sulla scena. Giada è stata trasportata in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stata ricoverata in terapia intensiva.
La notizia del grave malore ha sconvolto la comunità di Busnago, dove Giada viveva con la sua famiglia. L’oratorio e la parrocchia, luoghi frequentati dalla giovane, si sono stretti attorno alla famiglia in questo momento di dolore. Purtroppo, Giada è deceduta nel tardo pomeriggio di venerdì 20 ottobre, gettando nello sconforto la sua famiglia, i suoi compagni di scuola e tutti coloro che la conoscevano. Il parroco don Eugenio Boriotti ha invitato tutti a unirsi in preghiera per l’angelo che è volato in cielo.
“Giada è partita per il Cielo – ha scritto l’oratorio – Ora è il nostro angelo più bello. Grazie a tutti per la vicinanza e l’affetto. Don Eugenio ci chiede di pregare ancora per lei, la sua mamma e il suo papà”. La comunità di Busnago è unita nel dolore per la perdita di questa giovane vita, che si è spenta troppo presto.