Truffe ai danni degli anziani: il sindaco di Cavaria con Premezzo mette in guardia la cittadinanza

Ancora una volta, purtroppo, i truffatori sono tornati ad agire nel territorio comunale di Cavaria con Premezzo, prendendo di mira, come sempre, gli anziani. Il sindaco Franco Zeni ha deciso di intervenire e mettere in guardia i suoi concittadini attraverso un post su Facebook.

“Nonostante i numerosi avvertimenti, si sono verificate altre truffe nel paese”, afferma il sindaco. “Non aprite a nessuno che non conoscete. Il controllo dell’acqua avviene tramite le due colonnine che abbiamo in via Minniti e piazza Pertini, e non all’interno delle abitazioni. Gas, telefono e corrente non necessitano di controlli all’interno della vostra casa, a meno che non siano richiesti da voi”.

Il consiglio del sindaco è di non aprire la porta a persone sconosciute, anche se indossano una divisa o mostrano un tesserino. Inoltre, il sindaco fornisce ai cittadini il suo numero di telefono per qualsiasi dubbio o necessità di contatto: “Per qualsiasi dubbio, chiamate a qualsiasi ora prima di aprire, la polizia locale al 0331212111, me al 333 6179668, la Protezione Civile al 0331218210 o il 112”, conclude Zeni.

È importante essere sempre vigili e attenti per evitare di cadere vittima di truffe. La solidarietà tra cittadini può aiutare a combattere questo fenomeno, informando e avvertendo gli anziani e le persone più vulnerabili. Insieme possiamo contrastare queste azioni criminali e garantire la sicurezza nella nostra comunità.

Articolo precedenteGhirla: anziani e smart working senza connessione, proteste aumentano
Articolo successivoLavori di manutenzione sulla A8 Milano-Varese: chiusure notturne e percorsi alternativi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui