Una donna di 80 anni è stata coinvolta in un incidente oggi a Besozzo, nel torrente Bardello. L’anziana si trovava in via Cascina Pedrone, nella località di Cardana, quando è caduta nel torrente. A causa delle sue evidenti difficoltà nel raggiungere l’argine e mettersi in salvo, è stata necessaria l’intervento delle forze dell’ordine.
I familiari della donna, preoccupati dopo che si era allontanata da casa, hanno chiamato il numero di emergenza 112 per segnalare la sua scomparsa. Grazie alla segnalazione, i Carabinieri di Varese sono intervenuti immediatamente sul posto. Non appena hanno raggiunto la donna, l’hanno portata in salvo. Anche i vigili del fuoco sono stati allertati, ma non hanno dovuto intervenire poiché la situazione era già stata risolta.
L’80enne è stata affidata al personale sanitario dell’ambulanza inviata dal 118 e trasportata in ospedale a Varese con codice giallo, indicando una condizione di salute non grave ma comunque necessitante di cure.
La donna si era allontanata da casa senza dare alcuna notizia ai suoi familiari. Questi ultimi hanno subito avvisato i Carabinieri della Stazione di Besozzo, che hanno iniziato le ricerche. Grazie ai parenti, la signora è stata trovata poco distante dalla sua abitazione, nel torrente Bardello. Nonostante le condizioni climatiche avverse, con il rischio di ipotermia, la donna è stata soccorsa da un militare dell’Arma che l’ha caricata sulle spalle e ha risalito il terreno scivoloso fino a raggiungere la casa, dove ha ricevuto le prime cure dal personale sanitario del 118.