Un tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 20 ottobre a Monza, quando un pedone anziano è stato investito da un’auto in via Buonarroti. L’85enne è rimasto ferito e immediatamente soccorso dagli operatori del 118, che hanno inviato un’ambulanza e un’automedica sul posto. Il paziente è stato poi trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo.
L’automobile coinvolta nell’incidente è una Lancia Ypsilon, guidata da un 64enne italiano residente nella provincia di Monza e Brianza. Secondo quanto affermato dal Comando della Polizia locale, l’uomo è regolarmente in possesso della patente di guida e dell’assicurazione. Fortunatamente, l’automobilista è rimasto illeso.
Attualmente, le autorità stanno indagando per determinare le cause dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. È importante ricordare l’importanza di prestare sempre attenzione alla sicurezza stradale, sia da parte dei pedoni che dei conducenti, al fine di evitare situazioni pericolose come queste. Speriamo che l’anziano coinvolto nell’incidente possa riprendersi al più presto e auguriamo a tutti una guida sicura e responsabile.