SARONNO – Questa mattina, poco prima delle 9, si è verificato un incidente inaspettato. Un rumore ha attirato l’attenzione dei passanti che si sono girati verso l’angolo tra piazza Repubblica e via Milano, mentre tutti i presenti hanno alzato lo sguardo verso il Municipio.
Questa mattina, un coprilampada dell’illuminazione perimetrale del palazzo municipale è caduto nell’area di sosta a zona disco. Questa zona è proprio quella sul lato del palazzo attraversata spesso dai pedoni diretti verso via Milano o via Garibaldi.
La polizia locale è intervenuta immediatamente per mettere in sicurezza l’area. Ovviamente, i pezzi caduti sono stati rimossi e raccolti in vista di una successiva riparazione o sostituzione. L’ufficio tecnico è stato allertato anche perché altre coperture sembrano essere pericolanti.
Questo è solo l’ultimo problema che il palazzo municipale sta affrontando. Durante le giornate di pioggia, si verificano importanti infiltrazioni che causano allagamenti nelle scale, nei corridoi e persino negli uffici, con scrivanie sulle quali “sgocciola” e “piove”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale? Puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp. In alternativa, puoi cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. C’è anche la possibilità di iscriversi alla newsletter, cliccando qui per maggiori informazioni e per l’iscrizione.