Sospensione e revoca delle licenze per tre sale giochi nella provincia di Como. Il questore ha preso questa decisione a causa del mancato rispetto della normativa vigente da parte dei gestori dei locali. La sala scommesse di Alzate Brianza e la sala giochi Vlt di Cantù saranno sospese per cinque giorni, mentre la sala giochi di Olgiate Comasco avrà la licenza revocata.
La sospensione di cinque giorni è stata decisa perché i controlli hanno rivelato che le due sale di Alzate e Cantù sono state gestite da persone non autorizzate alla loro conduzione. Secondo la normativa, è obbligatorio che i titolari o i loro rappresentanti, regolarmente iscritti nelle licenze del questore, siano presenti nei locali durante l’attività. Poiché ciò non è avvenuto, le due sale giochi saranno sospese per cinque giorni.
Per quanto riguarda la sala giochi di Olgiate Comasco, la revoca della licenza è stata decisa perché il locale è rimasto chiuso per più di un anno. Inoltre, sono necessari dei lavori di ristrutturazione che renderanno il locale non conforme ai requisiti originali, quindi sarà necessaria una nuova istruttoria per ottenere l’autorizzazione.
Queste misure sono state prese per garantire il rispetto della normativa e la corretta gestione delle sale giochi nella provincia di Como. È importante che i gestori seguano le regole e che i locali siano gestiti da persone autorizzate. Solo così si può garantire un ambiente sicuro e regolare per chi frequenta questi luoghi di divertimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA