Continuano i controlli serrati del territorio da parte dei Carabinieri, con particolare attenzione alla zona di Cermenate. Recentemente, i militari della stazione di Cermenate, insieme ai Cacciatori “Calabria”, hanno effettuato un blitz contro lo spaccio di droga nei boschi di Bregnano, nella frazione di Puginate, ormai nota per questa attività illegale. Durante il controllo, i Carabinieri hanno denunciato un 23enne di origine straniera, senza dimora e con precedenti penali, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, ricettazione e porto abusivo di armi.
Il 23enne è stato sorpreso dai militari vicino a un “Bivacco della droga” e dopo essere stato fermato, identificato e perquisito, è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari, 0,83 grammi di cocaina, un coltello e denaro contante. Durante lo smantellamento del “Bivacco della droga”, è stato trovato materiale per il confezionamento e il taglio della droga, così come una bicicletta MTB di marca “Rockrider” del valore di circa 500 euro, sottoposta a sequestro per verificare se fosse stata rubata.
La campagna di lotta allo spaccio di droga nei boschi continuerà con la stessa intensità, con l’obiettivo di arrestare gli spacciatori, sequestrare la droga e tutti i beni provenienti dallo spaccio, e restituire alla popolazione le ampie aree verdi protette.