Nel corso degli ultimi giorni sono stati effettuati servizi straordinari per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nelle aree boschive. I carabinieri della stazione di Cermenate, durante uno di questi servizi condotto in una zona boschiva nel comune di Bregnano – Frazione Puginate, con il supporto dei Carabinieri Cacciatori “Calabria”, hanno denunciato un giovane di 23 anni, di origini straniere, senza fissa dimora, irregolare e già pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
Il giovane è stato sorpreso dai militari nei pressi di un “Bivacco della droga”, dove è stato fermato, identificato e perquisito. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di 2 telefoni cellulari, 0,83 grammi di cocaina, 1 coltello e denaro contante.
Nel “Bivacco della droga”, che è stato individuato e smantellato, è stato trovato materiale per il confezionamento e il taglio della droga, oltre a una bicicletta MTB di marca “Rockrider” del valore di circa 500 euro, sottoposta a sequestro per verificare se è il provento di un furto.
La campagna di lotta allo spaccio di droga nei boschi continuerà con la stessa intensità, al fine di arrestare gli spacciatori, sequestrare la droga e tutti i beni derivanti dallo spaccio e restituire alle persone le vaste aree verdi protette.