Un 18enne di Cremona è stato arrestato dai carabinieri per estorsione. Insieme ad altri ragazzi, ha minacciato un 15enne per ottenere dei pagamenti in cambio di piccole cessioni di droga.

L’arrestato non potrà avvicinarsi alla vittima né risiedere nella provincia di Mantova. I carabinieri di Sabbioneta, insieme al nucleo operativo di Viadana, hanno eseguito l’arresto sabato scorso.

La vittima, accompagnata dai genitori, ha presentato una querela che ha dato il via all’operazione. Il ragazzo ha raccontato ai militari di essere stato minacciato di percosse da un gruppo di ragazzi che sostenevano di essere a lui dovuti dei soldi per delle piccole cessioni di droga. Le minacce sono arrivate sia personalmente che attraverso i social network.

Dopo aver raccolto sufficienti elementi di prova, i carabinieri hanno deciso di intervenire. Hanno seguito il 15enne e dopo qualche ora è stato avvicinato da uno dei sospetti. I militari hanno bloccato il ragazzo maggiore, identificandolo come l’arrestato di 18 anni residente a Cremona.

L’arrestato è comparso di fronte al giudice per le indagini preliminari di Mantova ed è stato convalidato l’arresto per estorsione. È stato inoltre disposto il divieto di avvicinamento alla vittima e il divieto di dimora nella provincia di Mantova.

Articolo precedenteIl mistero della scomparsa di Marta Di Nardo a Milano
Articolo successivoUn pitone reale avvistato in città: i Vigili del Fuoco di Mantova intervengono

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui