Nel paese di Garda di Sonico, si sono verificati disagi a causa della pioggia e del forte vento. Un grosso albero è caduto sulla linea elettrica, causando la sospensione temporanea della distribuzione di energia nella frazione. I vigili del fuoco, provenienti da Edolo e Darfo, sono intervenuti in piazza per rimuovere un pericolante comignolo di una casa e il crocifisso sul tetto della chiesa, che rischiavano di cadere.

Inoltre, il Comune di Malonno ha comunicato che la strada che collega Paisco a Malonno è stata interrotta a causa di una frana. Le piogge intense hanno raggiunto la quota record di 170 mm in due giorni. Per raggiungere Paisco, è necessario fare un giro da Forno Allione e percorrere la strada provinciale. Domani verrà valutata l’entità dello smottamento e sarà programmata la messa in sicurezza.

La Regione Lombardia ha emesso un’allerta meteo di livello arancione per il Nord della regione, comprese alcune aree della nostra provincia. L’allerta dovrebbe terminare intorno alle 23 di questa sera, ma si consiglia comunque di prestare attenzione al vento forte sull’alta pianura orientale.

Articolo precedenteMistero a Milano: il cadavere di Marta Di Nardo trovato nel palazzo Aler
Articolo successivoDisagi in vista domenica 22 a Brescia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui