Addio al professor Carlo Gilardi, storico cittadino di Airuno. È venuto a mancare questa mattina presso l’hospice “Il Nespolo” di Airuno, dove era ricoverato da qualche settimana.

Il professor Gilardi, recentemente nominato cittadino onorario di Airuno, ha sempre vissuto in questa comunità, anche se non risulta più residente. Nel corso degli anni, ha contribuito in modo significativo alla crescita culturale e sociale del paese. È stato un appassionato storico locale e, negli anni ’60, ha fatto parte dell’amministrazione comunale. Non smetteva mai di seguire le attività amministrative e ha contribuito alla fondazione della pro loco. È stato un filantropo e un benefattore per la comunità.

Negli ultimi anni, Gilardi è stato coinvolto in una serie di servizi televisivi della trasmissione “Le Iene” su Mediaset, che accusavano l’amministrazione di agire contro i suoi interessi. È finito contro la sua volontà presso la casa di riposo “Airoldi e Muzzi di Lecco”. Inoltre, è stato coinvolto in un processo come parte offesa a causa di alcune persone che lo avevano circondato e che sono state accusate di truffa nei suoi confronti, al fine di ottenere soldi e altri benefici.

La sua scomparsa lascia un vuoto nella comunità di Airuno, che lo ricorda come un cittadino modello e un grande studioso della storia locale. Il sindaco Alessandro Milani ha espresso il suo cordoglio e ha sottolineato l’importanza del contributo di Gilardi alla comunità. La sua eredità culturale e sociale continuerà ad essere apprezzata e ricordata da tutti coloro che lo hanno conosciuto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui