Attenzione all’inganno delle banconote a terra fuori dall’ATM. La segnalazione, riportata da ilSaronno.it, mette in guardia da una nuova tecnica architettata dai malviventi per truffare coloro che si recano ad un bancomat per prelevare contanti.

La donna di Saronno presa di mira ha avuto una pronta reazione e non è caduta nel tentativo di raggiro, ma ha deciso di rendere noto l’accaduto per evitare che i malintenzionati possano trovare vittime meno attente.

Tutto è successo ieri mattina, in un bancomat vicino al centro storico nella zona di via Antici, a Saronno. La donna aveva appena terminato il prelievo quando due stranieri si sono avvicinati e hanno fatto notare che c’erano alcune banconote a terra, cadute a lei. La donna ha subito pensato che fossero banconote da dieci e da cinque euro che evidentemente avevano messo a terra loro, poiché lei non le aveva con sé. In modo sbrigativo, la donna ha invitato i due uomini a raccogliere le banconote.

I due, capendo di essere stati scoperti, hanno raccolto i propri soldi e si sono allontanati. La cosa più preoccupante di questa disavventura è il fatto che sia avvenuta all’uscita del bancomat. I due si trovavano già nella zona quando la donna è entrata allo sportello, il che fa pensare che i malviventi stessero “curando” l’area intorno al dispositivo per prendere di mira gli utenti, sperando di distrarli con le banconote a terra per rubare loro i soldi.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di essere sempre vigili e attenti quando si utilizzano gli sportelli automatici. Bisogna fare attenzione a chi ci sta intorno e non abbassare mai la guardia. Se qualcuno tenta di avvicinarsi o di distrarci, è meglio essere sospettosi e non cadere nella trappola. È importante anche segnalare immediatamente qualsiasi comportamento sospetto alle autorità competenti, in modo da contribuire a prevenire ulteriori truffe.

Ricordiamoci sempre che la nostra sicurezza e la nostra attenzione sono fondamentali per evitare di diventare vittime di questi loschi individui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui