SARONNO – Una donna di Saronno è stata presa di mira da due truffatori, ma ha reagito prontamente e non è caduta nel tranello. Ha deciso di rendere pubblico l’accaduto per evitare che altri malintenzionati possano trovare vittime meno attente.
È successo ieri mattina presso un bancomat vicino al centro storico, nella zona di via Antici. La donna aveva appena prelevato denaro quando due stranieri si sono avvicinati e le hanno fatto notare che alcune banconote erano cadute a terra, presumibilmente appositamente posizionate da loro stessi. “Eran banconote da dieci e cinque euro, che ovviamente non avevo con me”, ha subito pensato la donna, che ha risposto in modo deciso ai due uomini, invitandoli a raccogliere loro le banconote. I due, capendo di essere stati scoperti, hanno raccolto i propri soldi e si sono allontanati.
Ciò che preoccupa maggiormente la donna è come sia stata presa di mira proprio all’uscita del bancomat, suggerendo che i due truffatori stessero “curando” l’area circostante il dispositivo per attirare l’attenzione degli utenti con le banconote a terra e sottrarre loro il denaro.
Da qui la decisione di raccontare l’accaduto per mettere in guardia gli altri abitanti di Saronno.