Dopo lo smottamento avvenuto nel parcheggio multipiano di viale Polvani a Varenna, il sindaco Mauro Manzoni ha dichiarato provvisoriamente inagibili il quarto e il quinto piano dell’autosilo. Questa decisione è stata presa in accordo con l’Ufficio Tecnico Comunale, dopo il sopralluogo effettuato nel pomeriggio dai Vigili del Fuoco di Lecco.

La chiusura dei due piani è stata necessaria per motivi di sicurezza, in quanto sono stati rilevati dei materiali rocciosi sugli ultimi piani della struttura e si prevedono forti piogge nella zona nelle prossime ore. Di conseguenza, i posti auto disponibili nell’autosilo saranno limitati.

Il prossimo lunedì 23 ottobre è previsto un sopralluogo da parte di un geologo, il quale valuterà gli interventi necessari per ripristinare la sicurezza dell’edificio.

L’amministrazione comunale sta lavorando per risolvere questa situazione nel minor tempo possibile, al fine di garantire la piena fruibilità dell’autosilo. Nel frattempo, si consiglia ai cittadini di trovare alternative per parcheggiare le proprie auto, considerando la limitazione dei posti disponibili.

Sarà importante seguire gli aggiornamenti forniti dal Comune riguardo alla riapertura dei piani chiusi e alle eventuali modifiche alla situazione attuale. La sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta e si stanno adottando tutte le misure necessarie per garantirla.

Articolo precedenteIncredibile scoperta: 17 immigrati nascosti nel camion al casello Teem
Articolo successivoLa Polizia Locale di Nerviano-Pogliano: un intervento che salva vite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui