Incidente ferroviario nei pressi della stazione di Legnano: sospesa la circolazione dei treni. Un grave episodio si è verificato intorno alle 20, quando una persona è stata investita da un treno. Immediatamente sono intervenuti i soccorritori in codice rosso, insieme alla Polfer e ai vigili del fuoco di Milano. Al momento, però, non si conoscono ancora i dettagli dell’accaduto.
Poco prima dell’incidente, Rfi aveva diffuso un avviso ai viaggiatori: “La circolazione ferroviaria sulla linea Milano – Domodossola è sospesa tra Stresa e Legnano a causa dell’investimento di una persona da parte di un treno. Le autorità competenti sono state allertate per effettuare gli opportuni accertamenti. Gli effetti sulla mobilità ferroviaria saranno ritardi, variazioni e cancellazioni dei treni”.
I disagi sono particolarmente pesanti sui convogli di diverse linee, tra cui la Domodossola-Arona-Gallarate-Milano, la Luino-Gallarate-Milano, la Lugano-Varese-Malpensa e la Porto Ceresio-Varese-Gallarate-Milano. I passeggeri dovranno quindi fare i conti con ritardi e possibili variazioni degli orari. Le autorità competenti stanno svolgendo le indagini necessarie per fare chiarezza sull’accaduto e ripristinare al più presto la circolazione ferroviaria.