La polizia locale di Luino è impegnata quotidianamente per garantire la sicurezza nella città. Recentemente, sono stati effettuati controlli nelle zone comprese tra la stazione ferroviaria e via XXV Aprile, dove sono stati identificati diversi giovani che bivaccavano all’interno dello scalo. Durante questi controlli, uno dei giovani è stato sorpreso a consumare sostanze stupefacenti. Ulteriori verifiche hanno permesso di recuperare altri 4 grammi di droga che il giovane aveva nascosto negli slip. Il soggetto è stato segnalato alla Prefettura di Varese come consumatore di droghe.

Questa azione fa parte di un progetto più ampio coordinato dalla Prefettura di Varese a livello provinciale. Inoltre, l’amministrazione comunale di Luino comunica che anche sul fronte della sicurezza stradale i controlli effettuati dalla polizia locale stanno ottenendo buoni risultati. Grazie alla costante presenza e al pattugliamento anche nelle frazioni, si è registrata una riduzione degli incidenti stradali. Tuttavia, preoccupante è il numero di veicoli circolanti senza copertura assicurativa, infatti, dall’inizio dell’anno sono stati sequestrati quasi un centinaio di veicoli per questo motivo.

L’assessore alla sicurezza di Luino, Ivan Martinelli, sottolinea l’ottimo lavoro della polizia locale, che quotidianamente presidia il territorio e supporta le altre forze di polizia. Lavorando in sinergia, si ottengono risultati positivi. L’amministrazione si impegna a incrementare non solo la sicurezza, ma anche la percezione di essa, minata da episodi isolati causati da individui noti. Luino non è una città insicura. Presto, l’amministrazione terrà un incontro con i cittadini del centro e delle frazioni per presentare importanti novità volte a garantire e tutelare la sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui