Milano, 22 ottobre 2023 – Lunedì mattina, in qualità di Console Onorario di Israele per la Lombardia, mi recherò presso la Procura di Milano per presentare una formale denuncia per il reato di apologia di delitti con finalità di terrorismo. Questa denuncia è relativa ai cori pronunciati durante la manifestazione Pro Palestina che si è svolta sabato 21 ottobre a Milano.

Durante tale manifestazione, alcuni cori in arabo hanno inneggiato all’uccisione dei sionisti e degli ebrei chiedendo di aprire i confini. Questo tipo di incitamento alla violenza e alla pulizia etnica è inaccettabile e richiama direttamente al nazismo.

Mi rivolgo al Sindaco di Milano affinché si adottino misure per impedire tali manifestazioni che promuovono l’odio e la discriminazione nei confronti degli ebrei. È importante fare una netta distinzione tra l’espressione di opinioni e il fomento di violenze e discriminazioni razziali.

Come Console Onorario di Israele per la Toscana, l’Emilia Romagna e la Lombardia, mi impegno a combattere qualsiasi forma di odio e a promuovere la pace e la convivenza tra i popoli. È fondamentale che tutti si impegnino per contrastare l’antisemitismo e ogni forma di discriminazione, lavorando insieme per costruire un futuro di comprensione e rispetto reciproco.

Articolo precedenteLuino: la polizia locale garantisce la sicurezza quotidiana
Articolo successivoDonna investita in bicicletta a Fagnano Olona: ferite serie ma non in pericolo di vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui