Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli per contrastare il degrado urbano e il disturbo della quiete pubblica nelle città di Suzzara e Gonzaga. I Carabinieri della Compagnia di Gonzaga, su disposizione e coordinamento del Comando Provinciale di Mantova e con il supporto del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Cremona, hanno svolto un massiccio servizio di controllo del territorio nelle ultime due settimane, con l’obiettivo di individuare anche eventuali irregolarità legate al consumo e alla detenzione di sostanze stupefacenti e all’abuso di alcol.
A Suzzara, una ventina di carabinieri ha presidiato le principali piazze e vie del centro abitato, identificando oltre 200 persone a bordo di 110 veicoli. In collaborazione con i Carabinieri del Nas di Cremona, sono state controllate otto attività commerciali, su cui sono in corso ulteriori accertamenti relativi alla sicurezza sul lavoro e alle condizioni igienico-sanitarie.
A Gonzaga, durante la notte tra sabato e domenica, una decina di Carabinieri ha effettuato controlli stradali mirati, finalizzati a verificare il tasso alcolemico e l’uso di sostanze stupefacenti da parte dei conducenti lungo una strada principale della città. Durante uno di questi controlli, un 37enne è stato trovato alla guida in stato di ebrezza alcolica ed è stato denunciato.
I Carabinieri hanno annunciato che continueranno a effettuare servizi di vigilanza e controllo mirati in tutti i comuni del basso Mantovano, soprattutto nei luoghi in cui si verificano assembramenti di giovani e giovanissimi durante le ore serali e notturne, al fine di prevenire situazioni di degrado e disturbo della quiete pubblica.