Nella notte appena trascorsa a Muggiò si è verificato un incidente stradale che ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco, dei soccorritori e dei Carabinieri. Verso l’una e venti è stato allertato il 118 a seguito di una collisione tra due veicoli con ribaltamento, avvenuta in via Primo maggio.
Le prime squadre ad arrivare sul posto sono state i volontari della Croce bianca di Biassono, l’automedica e l’autopompa dei Vigili del fuoco proveniente dal distaccamento di Desio. Due persone sono state estratte dai veicoli e affidate alle cure dei sanitari presenti: si tratta di un uomo di 31 anni e di un uomo di 44.
Le cause dell’incidente tra i due veicoli devono ancora essere chiarite, tuttavia i soccorritori, giunti in codice rosso, hanno potuto declassare l’intervento a codice verde: nessuno dei feriti coinvolti ha riportato gravi conseguenze.
L’efficace coordinamento tra i vari enti di soccorso ha permesso di gestire prontamente la situazione, garantendo un rapido intervento e fornendo le cure necessarie alle persone coinvolte nell’incidente. Ora spetta alle autorità competenti svolgere le indagini per stabilire le responsabilità e le dinamiche dell’incidente.
Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dai Vigili del fuoco, dai soccorritori e dai Carabinieri, che, grazie alla loro prontezza e professionalità, sono sempre pronti ad intervenire in caso di emergenze e a garantire la sicurezza della comunità.