Incidente stradale a Cremona: ciclista investito sulla tangenziale

Un ciclista di 88 anni è stato investito questa mattina alle 10,30 mentre cercava di attraversare la tangenziale di Cremona. L’incidente è avvenuto sul passaggio ciclopedonale vicino alla barriera Po, lungo la corsia diretta in largo Moreni, di fronte all’autofficina. Fortunatamente, le prime informazioni indicano che il ciclista non è in condizioni gravi.

Dalle immagini scattate subito dopo l’accaduto, si può vedere una Ford sulla corsia di destra e il ciclista a terra a poca distanza. La Polizia Locale e i Carabinieri sono intervenuti per ricostruire l’accaduto e gestire il traffico. È stata anche chiamata un’ambulanza della Croce Verde che ha prestato i primi soccorsi all’anziano e lo ha trasportato in ospedale.

Nonostante il passaggio sia segnalato da strisce pedonali e segnaletica verticale, questo punto rappresenta un’alta pericolosità per gli utenti vulnerabili, considerando la velocità con cui spesso le auto percorrono la strada. Questa zona urbana, situata all’estremità sud della città, è radicalmente cambiata nell’ultimo decennio con l’arrivo di numerose nuove attività legate alla ristorazione su entrambi i lati, causando un aumento dei passaggi da parte di pedoni e ciclisti.

È importante prestare attenzione e rispettare le regole del codice della strada per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, in particolare di quelli più vulnerabili come i ciclisti e i pedoni. Speriamo che il ciclista coinvolto nell’incidente si riprenda presto e che situazioni simili vengano evitate in futuro.

Articolo precedenteAllarme Dengue a Piacenza: giovane contagiato, interventi di disinfestazione in corso
Articolo successivoUn verde rigoglioso per la nuova via Ratti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui