Un uomo di 44 anni è stato arrestato a Casorate Primo per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Durante un controllo stradale, gli agenti della polizia hanno avvertito un forte odore di marijuana provenire dall’abitacolo della sua auto. Dopo una perquisizione, il passeggero ha consegnato agli agenti un sacchetto di plastica contenente 83 grammi di marijuana. Il conducente ha ammesso di aver accompagnato l’amico in città per consegnare la droga.
Successivamente, durante una perquisizione domiciliare nella sua abitazione a Casorate Primo, è stato trovato un ambiente adibito a serra con sette piantine di marijuana in fase di essiccazione. Sono stati rinvenuti anche un telo termico e una lampada UV. Le sette radici con il gambo reciso erano ancora nei vasi di plastica.
La droga e il materiale sono stati sequestrati e l’arresto è stato convalidato in tribunale. È stata imposta la misura dell’obbligo di firma. Inoltre, un amico di 45 anni è stato deferito in stato di libertà per lo stesso reato.
L’arresto di queste persone dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga. La marijuana è una sostanza stupefacente il cui consumo è illegale in Italia e può causare danni alla salute delle persone. È importante continuare a monitorare attentamente la situazione e adottare misure di prevenzione per combattere il problema della droga nella nostra società.