Arrestato a Pavia per detenzione di sostanza stupefacente

Lunedì 23 ottobre la Polizia di Pavia ha arrestato un cittadino italiano di quarantaquattro anni per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Un altro cittadino italiano di quarantacinque anni è stato deferito per lo stesso reato.

L’arresto è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio, quando la Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha fermato una Fiat 600 con due persone a bordo in viale Bligny. Durante il controllo, gli agenti hanno avvertito un forte odore di marijuana provenire dall’abitacolo, motivo per cui hanno deciso di approfondire il controllo.

Il passeggero ha cercato inizialmente di nascondere qualcosa sotto il giubbotto, ma alla richiesta di mostrarlo ha consegnato un involucro di plastica contenente 83 grammi di sostanza vegetale di colore verde, presumibilmente marijuana. Il conducente, interrogato a riguardo, ha dichiarato di aver accompagnato l’amico in città per consegnare la sostanza stupefacente.

Sospettando che ci fosse qualcosa di più, la perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’uomo, questa volta con la collaborazione della Squadra Mobile. La perquisizione ha dato esito positivo, infatti gli agenti hanno trovato nella casa un locale adibito a serra, dove erano presenti piantine di marijuana parzialmente essiccate, rami di lunghezza variabile, un telo termico, una lampada UV, un bilancino digitale e 7 radici con gambo reciso di piantine di marijuana contenute in vasi di plastica.

Dopo quanto emerso dalla perquisizione, l’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari presso la propria abitazione. Nella mattinata si è tenuta l’udienza di convalida con rito direttissimo, durante la quale è stato convalidato l’arresto e gli è stata applicata la misura dell’obbligo di presentarsi periodicamente all’Ufficio di Polizia Giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui