Arresti e denunce per furti nella provincia di Como

Nel corso del fine settimana, i carabinieri della compagnia di Cantù, insieme ai militari della Tenenza di Mariano Comense e delle 9 Stazioni Carabinieri, hanno effettuato dei controlli che hanno portato all’arresto di una persona e alla denuncia di altre sette.

I militari di Lurate Caccivio hanno denunciato sei cittadini stranieri, quattro uomini e due donne, di età compresa tra i 19 e i 42 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine, per furto aggravato in concorso. L’operazione è iniziata nel pomeriggio del 19 ottobre, quando una pattuglia ha notato due auto con targhe straniere parcheggiate fuori da un centro commerciale. Alla vista dei militari, i conducenti delle auto hanno cercato di allontanarsi, ma sono stati fermati. Durante la perquisizione dei veicoli, i carabinieri hanno trovato tre grosse borse contenenti prodotti per l’igiene personale, dolciumi, cibo e detersivi, del valore di mille euro. Attraverso l’esame dei codici a barre dei prodotti, i militari hanno scoperto che la merce era stata rubata da due centri commerciali della zona.

I carabinieri di Lomazzo, invece, hanno denunciato un 48enne senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, sabato pomeriggio, si è opposto al controllo dei militari, cercando prima di scappare e poi danneggiando l’auto di servizio. Inoltre, sempre i carabinieri di Lomazzo hanno eseguito un’ordinanza di arresto domiciliare nei confronti di un 53enne di origini straniere, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo aveva violato più volte le restrizioni previste dal “Codice Rosso” nei confronti della sua ex-moglie. Dopo le denunce presentate dai carabinieri di Turate e in seguito alla relazione alla magistratura, l’uomo è stato portato in carcere.

Questi arresti e denunce dimostrano l’importante lavoro svolto dai carabinieri nella lotta contro il crimine nella provincia di Como. Grazie alla loro attività di controllo e sorveglianza, è possibile contrastare efficacemente le attività illegali e garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui