Arrestato un ospite di un bed and breakfast per tentato furto di un’auto di un turista. La scena si è verificata domenica mattina intorno alle 6.30 in un b&b situato a Lipomo, in via Statale per Lecco.

Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine intervenute sul posto, Stefano Fumagalli, un uomo di 39 anni residente a Imbersago e ospite del b&b, avrebbe improvvisamente attaccato con pugni e morsi un altro ospite della struttura, un uomo argentino di 47 anni, senza apparente motivo. Successivamente, il ladro avrebbe rubato un thermos e le chiavi di un’auto noleggiata dall’argentino, salendo poi sulla vettura per tentare la fuga. Nello scontro, l’argentino si sarebbe aggrappato allo sportello dell’auto, una Toyota Yaris, venendo trascinato per alcuni metri nel tentativo di impedire la rapina.

La fuga del rapinatore è stata però di breve durata: l’uomo è infatti finito contro un muretto a bordo strada, dove è stato raggiunto dalle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Radiomobile di Como, con il supporto della Stazione Carabinieri di Como Rebbio.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato addosso al rapinatore 2,18 grammi di hashish. La droga è stata sequestrata e l’uomo è stato arrestato.

La vittima del furto è stata invece trasportata in ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia per accertamenti sanitari, in codice verde. Ha riportato solo lievi abrasioni alle gambe.

Articolo precedenteLa banda dei furti nei centri commerciali di Montano
Articolo successivoLa sfida della sicurezza a Cadorago: collaborazione e sostegno per una comunità più sicura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui