Oggi pomeriggio, nel sud della provincia di Varese, si sono verificati diversi incidenti a causa delle cattive condizioni meteorologiche e della scarsa visibilità sulle strade veloci. Uno dei problemi maggiori si è verificato sotto il tunnel, lungo la superstrada 336, causando code e difficoltà per coloro che stavano cercando di raggiungere l’aeroporto da Busto Arsizio. Un camion e un’automobile si sono scontrati all’ingresso della galleria, causando ferite a due ragazze di 22 e 23 anni, fortunatamente non gravi. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale e i mezzi di soccorso.
Poco prima delle 14, un’auto con a bordo un uomo di 35 anni si è ribaltata sull’Autolaghi, tra Gallarate e il bivio tra le autostrade A8 e A26. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. I vigili del fuoco e il personale sanitario sono intervenuti, trasportando il ferito in codice giallo all’ospedale di Gallarate.
Gli incidenti di oggi pomeriggio hanno causato disagi e rallentamenti sulla viabilità nella zona di Malpensa. Si raccomanda a tutti gli automobilisti di prestare attenzione alle condizioni stradali e di guidare con prudenza, soprattutto in caso di maltempo.