Una tragedia si è verificata sulle montagne lecchesi nel pomeriggio di oggi, mercoledì 25 ottobre. Un uomo di 68 anni residente a Biassono ha perso la vita dopo essere caduto nella zona della Grotta Bianca, territorio del comune di Mandello del Lario.

Secondo quanto comunicato dal Soccorso Alpino e Speleologico Lombardia – CNSAS, la centrale ha immediatamente avvisato il Soccorso Alpino, Stazione di Lecco della XIX Delegazione Lariana, poco prima delle 11. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco. Una squadra del Soccorso Alpino era pronta a partire nella piazzola del centro del Bione, per supportare le operazioni e l’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza. Nel frattempo, un’altra squadra del Cnsas si è diretta verso il luogo dell’intervento.

L’équipe dell’elisoccorso, composta da un medico, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Cnsas, è giunta sul posto. Purtroppo, il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Dopo aver ottenuto le autorizzazioni necessarie, la salma è stata trasportata a valle.

Si tratta di un evento tragico che ha colpito la comunità locale. Le montagne sono affascinanti ma anche pericolose, e questo incidente ci ricorda l’importanza di praticare attività all’aperto in modo responsabile e consapevole. È fondamentale avere il giusto equipaggiamento e conoscere i propri limiti per evitare incidenti simili.

Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia e agli amici dell’uomo deceduto. Speriamo che possano trovare conforto e sostegno in questo momento difficile.

Articolo precedenteL’operaio di Bovisio Masciago cade dal tetto a Seregno: miracolosamente guarito
Articolo successivoUbriaco in fuga aggredisce i Carabinieri a Carate Brianza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui