Tragedia in montagna: uomo precipita dalla Grotta dell’Acqua Bianca

Una triste notizia ha sconvolto ieri il comune di Mandello del Lario, quando un uomo di 68 anni è precipitato da un’altura della Grotta dell’Acqua Bianca. Nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, purtroppo non c’è stato nulla da fare.

La vittima, Giorgio Mariani, era un pensionato con una grande passione per la montagna. Era molto conosciuto nella zona, essendo un ex falegname di Lissone. Quel giorno era salito sulla Grigna in compagnia di alcuni amici, i quali hanno raccontato di aver sentito il suo urlo prima della tragica caduta in un crepaccio di quasi 30 metri. Si ipotizza che la causa possa essere stata una scivolata dovuta al terreno bagnato.

Immediatamente i compagni di escursione hanno allertato i soccorsi, ma la posizione dalla quale era caduto l’uomo rendeva già evidente che le speranze di salvarlo erano minime. Una volta ottenute le autorizzazioni necessarie, il corpo è stato riportato a valle.

La comunità di Mandello del Lario è profondamente colpita da questa tragedia, che ha privato la zona di un uomo appassionato della montagna e molto stimato. Giorgio Mariani rimarrà nella memoria di tutti coloro che lo hanno conosciuto, come un amante della natura e delle escursioni in montagna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui