Un cittadino italiano di 30 anni è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Vescovato per due episodi di minacce, percosse e danneggiamento aggravato avvenuti all’interno di una galleria commerciale a Gadesco. L’uomo, con precedenti di polizia, è stato ritenuto responsabile di tali atti dopo un’attività di indagine durata diversi giorni.

Nel primo caso, avvenuto il 7 ottobre, l’uomo è stato denunciato per minacce e danneggiamento aggravato. Quel giorno, verso le 20.30, sarebbe entrato in un locale pubblico e, con un atteggiamento intimidatorio e aggressivo, avrebbe richiesto la restituzione di una piccola somma di denaro che era stata trattenuta dai giochi interattivi. Di fronte al rifiuto del dipendente, il 30enne si sarebbe indispettito e avrebbe minacciato di fargli del male, per poi allontanarsi. Successivamente, è tornato nel locale e ha danneggiato gli schermi e la scocca dei videogiochi con calci e pugni, causando un danno di diverse migliaia di euro.

Nel secondo caso, avvenuto il 12 ottobre, l’uomo è stato denunciato per percosse e minacce. Quel giorno, poco dopo le 18.00, sarebbe entrato in un esercizio commerciale chiedendo la restituzione di una somma di denaro trattenuta da una macchinetta cambiamonete. Da qui è nata una discussione con il dipendente del locale, che è stato minacciato e colpito da una testata in maniera fortunatamente leggera. L’uomo è stato poi allontanato dagli addetti alla vigilanza del centro commerciale.

I carabinieri di Vescovato hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza sia degli esercizi commerciali che della galleria, dalle quali è stato possibile identificare chiaramente il volto dell’uomo responsabile dei due episodi, già noto alle forze dell’ordine per altri reati. Al termine degli accertamenti, è stato quindi denunciato.

Articolo precedenteControlli a Cremona: due denunciati per guida in stato di ebbrezza
Articolo successivoAndrea Cassarà: l’ex campione di scherma di Brescia al centro di un’indagine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui