Una tragedia ha colpito una famiglia residente a Como. Dopo soli 50 minuti di vita, la piccola Arwa è deceduta, lasciando i genitori sconvolti e disperati. La notizia è arrivata tramite una telefonata all’ospedale Valduce, che ha fatto riferimento a una complicazione avvenuta poco dopo il parto. Nonostante la bambina fosse nata sana, la sua vita è stata spezzata in modo improvviso.
I genitori, alla ricerca di risposte, si sono rivolti alla procura di Como. Attraverso l’avvocato Massimo Di Marco, hanno presentato una querela affinché si faccia piena luce su quanto accaduto. La procura ha incaricato un sostituto procuratore di svolgere l’autopsia, nella speranza di trovare delle risposte e di fare chiarezza su questa tragica vicenda.
Arwa ha vissuto solamente 50 minuti, dalle 12 alle 12.50. L’ultimo controllo medico risaliva al 12 ottobre, data in cui si ipotizzava fosse il termine della gravidanza. Una settimana prima del termine, il 19 ottobre, la coppia si è recata in ospedale per un nuovo controllo. La madre è stata immediatamente mandata in sala parto, ma purtroppo la nascita è stata seguita da un decesso inaspettato e straziante.
Durante tutta la gravidanza, sia la madre che la bambina sembravano essere in buona salute e senza problemi. Questa tragedia ha gettato la famiglia nella disperazione e ha spinto i genitori a cercare giustizia per la loro piccola Arwa. Ora, spetta alla procura di Como fare luce su questa vicenda e dare risposte ai genitori che cercano disperatamente di capire cosa sia successo alla loro bambina.