I Carabinieri hanno effettuato un blitz a Cermenate, nel centro del paese, nella mattinata di oggi, giovedì 26 ottobre 2023. Durante l’operazione, è stata scoperta una vera e propria piantagione di canapa all’interno di un’azienda dismessa dal 2017, situata in via Cosano. Sono state trovate circa 600 piantine di canapa, il che indica un’attività di coltivazione piuttosto estesa.

L’operazione è stata avviata a seguito di alcune segnalazioni e è stata condotta dai Carabinieri di Seregno, con il supporto della stazione di Cermenate. Durante l’intervento, è stato arrestato un uomo che, secondo quanto è stato possibile ricostruire, si occupava di sorvegliare l’area e di gestire la piantagione di canapa.

La scoperta di questa piantagione dimostra l’importanza delle segnalazioni dei cittadini e l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga sul territorio. La canapa, infatti, è una pianta che contiene sostanze stupefacenti e la sua coltivazione è vietata dalla legge italiana. La scoperta di questa piantagione permetterà di interrompere la produzione di droga e di perseguire penalmente gli responsabili.

Il blitz dei Carabinieri a Cermenate rappresenta un importante successo nella lotta al traffico di droga e dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la legalità sul territorio. Grazie a queste operazioni, è possibile contrastare il dilagare del fenomeno della droga e tutelare la salute e il benessere dei cittadini.

Si auspica che questa operazione possa essere un esempio per tutti i cittadini, invitandoli a segnalare alle forze dell’ordine eventuali attività sospette o illegali che possono minacciare la sicurezza della comunità. Solo con la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine sarà possibile debellare il fenomeno della droga e garantire un futuro migliore per tutti.

Articolo precedenteUn tunisino di 31 anni arrestato a Chiasso: scoperta la sua fuga da Vicenza
Articolo successivoScoperti 11 furbetti del reddito di cittadinanza a Menaggio: dovranno restituire oltre 130 mila euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui