Furti di pluviali a Saronno: spariti diversi tubi in rame

Un abitante di Saronno ha segnalato di aver scoperto, ieri mattina, che durante la notte erano stati trafugati dei pezzi di pluviali nello spazio dietro ai palazzi di via Milano. Si tratta di un vero e proprio blitz che ha portato alla scomparsa dell’ultimo pezzo dei tubi che raccolgono l’acqua piovana. Almeno tre tubi sono spariti tra mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre.

Al momento non sono state rese note informazioni riguardo agli orari e alle modalità del furto, ma è evidente che mancano tutti i pluviali in rame passando dal retro del palazzo. Ovviamente, sono stati rubati solo quelli situati ad un’altezza che facilitasse la rapida asportazione. Non è la prima volta che tubi di rame vengono presi di mira e rubati durante la notte, causando notevoli costi per i proprietari di abitazioni (e in passato anche per le tombe del cimitero) per ripristinare le canaline trafugate.

Ora si seguirà la procedura per questo tipo di furti, che prevede la denuncia da parte dei responsabili degli edifici e quindi le indagini dei carabinieri per cercare di capire chi, durante la notte, ha rubato i tubi probabilmente per rivenderli come pezzi di rame.

Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp. In alternativa, puoi cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. C’è anche la possibilità di iscriversi alla newsletter, cliccando qui per maggiori informazioni e per l’iscrizione.

Articolo precedenteSequestro di piante di canapa a Cermenate: arrestato custode del capannone
Articolo successivoMilano: smantellato gruppo criminale dedito al furto di auto e spaccio di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui