Il derby infuocato della scorsa domenica tra Caronnese e Ardor Lazzate, posticipato della settima giornata di Eccellenza, ha avuto un epilogo oggi con le decisioni del giudice sportivo Rinaldo Meles. Le sanzioni riguardano principalmente la Caronnese, che dovrà pagare una multa di 150 euro per i danni alla vettura dell’arbitro Lorenzo Montefiori, che è stata danneggiata nel parcheggio interno dello stadio. Inoltre, la società dovrà pagare altre 150 euro di sanzione per la presenza di una persona non autorizzata nella zona degli spogliatoi. Il giudice si riserva ulteriori provvedimenti in base al referto arbitrale ancora in valutazione.
Tra i giocatori, tre sono stati squalificati per un turno nella Caronnese: Nicolò Bigioni, Gabriele Napoli e Leonardo Zoppi. Infine, l’allenatore dell’Ardor Lazzate, Ferdinando Fedele, è stato ammonito con diffida.
Il giudice si riserva eventuali decisioni disciplinari nei confronti della società Caronnese e dei suoi tesserati in relazione all’episodio avvenuto alla fine della partita, che ha coinvolto un assistente ufficiale e un dirigente della società. Si riserva inoltre la possibilità di disporre il risarcimento dei danni alla vettura dell’arbitro, come previsto dalla circolare della Lnd del novembre 2004.
Questa è la decisione del giudice in merito al derby del 22 ottobre tra Caronnese e Ardor Lazzate.