Incidente senza gravi conseguenze questa mattina a Merate, in via Fratelli Cernuschi. Una donna di 45 anni è stata urtata da un’auto, a sua volta tamponata da un furgoncino, mentre attraversava le strisce pedonali. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.20.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, la donna stava attraversando le strisce pedonali dopo essere uscita di casa. Un’auto scuola guida si è fermata per farla passare, ma è stata tamponata da un furgoncino che non è riuscito a frenare in tempo. A causa dell’urto, l’auto è stata sbalzata in avanti e ha investito la donna.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Bianca di Merate, che ha soccorso la donna di 45 anni e l’istruttore di guida di 51 anni. Entrambi sono stati portati in ospedale per accertamenti, ma le loro condizioni non sono gravi.
La Polizia Locale è intervenuta per effettuare i rilievi del caso. Per permettere i soccorsi, la strada è stata temporaneamente chiusa da Viale Verdi fino all’intersezione con via Agnesi.