Sequestro di piante di canapa a Cermenate: arrestato custode del capannone

Nella mattinata di oggi, giovedì 26 ottobre, i carabinieri di Seregno hanno effettuato un importante sequestro di piante di canapa. Grazie a una serie di indagini, è stato scoperto che in un capannone abbandonato dal 2017 era presente una coltivazione di canapa.

I militari sono entrati nello spazio e hanno trovato e sequestrato oltre 600 piante in vaso, che sono state successivamente inventariate. Ma non è finita qui: all’interno del capannone è stato trovato anche uno straniero, che svolgeva il ruolo di custode e sorvegliava l’area. Dopo essere stato identificato e portato al comando dei carabinieri, l’uomo è stato arrestato.

Tutte le piante sequestrate saranno distrutte dopo le pratiche di ritiro, comprese le analisi del caso. Si tratta di un importante colpo alla produzione illegale di canapa, che rappresenta un fenomeno diffuso nel nostro territorio.

Per rimanere sempre aggiornati sulle principali notizie in tempo reale, è possibile iscriversi alla newsletter o seguire il canale Telegram @ilsaronnobn. In alternativa, è possibile inviare il messaggio “notizie on” al numero di Whatsapp +39 3202734048.

Articolo precedenteUn uomo di Viggiù crea caos travestito da donna all’ospedale di Tradate
Articolo successivoFurti di pluviali a Saronno: spariti i preziosi tubi in rame

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui