Un uomo di nazionalità tunisina è stato fermato dai Finanzieri a Chiasso mentre tentava di attraversare il confine con la Svizzera. L’uomo era arrivato in treno da Milano e stava dirigendosi a Locarno, ma è stato sottoposto a un controllo a causa del suo comportamento sospetto. Gli agenti hanno notato che l’uomo non aveva bagagli e si è mostrato confuso e nervoso quando gli è stato chiesto il motivo del suo viaggio.

Considerando anche l’orario notturno del treno, i Finanzieri hanno deciso di approfondire l’identità del 31enne. Attraverso i terminali a loro disposizione, è emerso che l’uomo si era allontanato dalla sua casa a Vicenza, dove era agli arresti domiciliari per violazione della normativa sugli stupefacenti. A causa di questo, il Gip aveva emesso un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, con la custodia cautelare in carcere.

Di conseguenza, l’uomo è stato portato al carcere di Bassone, a disposizione delle autorità giudiziarie di Vicenza. Questo episodio dimostra l’importanza dei controlli alle frontiere per prevenire la fuga di persone sottoposte a misure cautelari o condannate. I Finanzieri hanno svolto un ruolo fondamentale nel garantire che l’uomo rispettasse le disposizioni della legge e che fosse portato di fronte alla giustizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui