Incidente a San Pellegrino: Donna salvata dai Vigili del Fuoco
Una donna di 66 anni è stata coinvolta in un brutto incidente oggi a San Pellegrino. Mentre camminava lungo un sentiero, è caduta in una scarpata di cinque metri di profondità. A causa delle ferite riportate nell’incidente, non è stata in grado di tornare sul percorso e ha deciso di chiedere aiuto.
Fortunatamente, i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per salvarla. Gli uomini del distaccamento di Zogno e il Nucleo speleo alpino fluviale di Bergamo si sono mobilitati per il recupero della donna. Con grande abilità e professionalità, sono riusciti a raggiungerla e a portarla in salvo.
Dopo essere stata recuperata, la donna è stata affidata alle cure dei sanitari del 118. I pompieri di Zogno l’hanno trasportata in ospedale con un elicottero, indicando un codice giallo che indica una media gravità delle sue condizioni.
Questo incidente ci ricorda l’importanza di essere sempre prudenti durante le nostre attività all’aperto. Anche i sentieri che sembrano facili e sicuri possono nascondere insidie. È fondamentale prestare attenzione al terreno, evitare movimenti bruschi e, se necessario, chiedere aiuto in caso di difficoltà.
Un ringraziamento speciale va ai Vigili del Fuoco che, con il loro coraggio e la loro professionalità, hanno salvato la vita di questa donna. La loro prontezza nell’intervento dimostra ancora una volta l’importanza di avere un servizio di emergenza efficiente e ben addestrato.
Speriamo che la donna si riprenda completamente dalle sue ferite e che possa tornare presto ad apprezzare la bellezza dei sentieri di San Pellegrino, questa volta con maggiore attenzione e cautela.