Incidente sull’Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese, code e feriti

Sull’Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese, in direzione del bivio per la A4 e Milano nord verso Varese, si è verificato un incidente che ha causato una coda di 4 km. L’incidente ha coinvolto tre auto ed è avvenuto all’altezza del km 4 e 100.

Una delle auto coinvolte nell’incidente si è ribaltata a seguito dell’impatto. A bordo della macchina c’era una ragazza di 22 anni che è stata sbalzata fuori dall’abitacolo riportando traumi multipli. La giovane è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso in gravissime condizioni, mentre le manovre di rianimazione erano in corso.

La conducente dell’auto ribaltata, una donna di 38 anni, è riuscita a uscire autonomamente dal veicolo ma ha riportato un trauma cranico e al braccio. Anche lei è stata portata al pronto soccorso, ma in codice giallo, presso l’ospedale di Legnano.

La conducente dell’altro veicolo coinvolto nell’incidente, una donna di 39 anni, fortunatamente non ha riportato ferite gravi e non ha bisogno di essere trasportata in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche l’elisoccorso, un’automobile medica, due ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia stradale.

Anche in direzione di Milano si segnalano code a causa della curiosità dei guidatori dopo Milano nord. Inoltre, il bivio A4/A8 da Brescia verso Varese è chiuso. Per raggiungere l’aeroporto di Malpensa è consigliato seguire la direzione di Torino ed uscire a Marcallo-Mesero. Per il traffico diretto verso Como o Varese, si consiglia di immettersi sulla tangenziale ovest e seguire le indicazioni per Varese-Como Chiasso.

Sul posto sono presenti anche il personale di Autostrade per l’Italia e la Polizia Stradale. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui