Una giornata tragica per i pedoni nella provincia di Varese, questo venerdì 27 ottobre. Nel corso della mattinata e del pomeriggio, il servizio di emergenza 118 è intervenuto già quattro volte per soccorrere altrettante persone investite: quattro donne, tra cui una 95enne e una 14enne.

Il primo incidente si è verificato intorno alle 11 di stamane a Olgiate Olona, in via San Michele: la vittima è stata una anziana di 95 anni. Sul posto sono arrivati un’ambulanza, un’auto medica e una pattuglia dei carabinieri. Data anche l’età avanzata della persona investita, si temeva che potesse essere qualcosa di grave: la signora è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso di Castellanza, con traumi e contusioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il secondo incidente è avvenuto a Tradate, in via Luigi Cadorna, poco prima di mezzogiorno: la donna investita è stata una 67enne, soccorsa in codice giallo e trasportata all’ospedale di Saronno in condizioni non preoccupanti.

Ambulanza e carabinieri sono poi intervenuti, sempre a mezzogiorno, a Castellanza in via Borsano per prestare soccorso ad una signora di 81 anni, anch’essa investita per strada. L’anziana è stata portata in codice giallo al pronto soccorso di Legnano, quello di media gravità.

L’ambulanza è tornata in azione a Tradate alle 15 per prestare soccorso ad una ragazzina di 14 anni investita in via Giacomo Bianchi: per fortuna nulla di grave per la 14enne, che è stata condotta in ospedale in codice verde.

Questi quattro incidenti sono solo alcuni esempi di una triste realtà che si sta verificando sempre più spesso sulle strade della provincia di Varese. È importante che automobilisti e pedoni prestino la massima attenzione e rispettino le norme del codice della strada, al fine di evitare tragedie come queste. La sicurezza di tutti dipende da ognuno di noi.

Articolo precedenteNuova iniziativa a Varese per raccogliere dati sugli incidenti stradali
Articolo successivoIncidente stradale a Busto Arsizio: auto e moto si scontrano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui