Un brutto episodio si è verificato ieri sera, giovedì 26 ottobre, nel centro di Varese. Verso le 19.30, un uomo, evidentemente in uno stato di alterazione, ha iniziato a salire sulle auto parcheggiate, camminando sui loro tetti in piazza della Motta. Questo atto vandalico non è passato inosservato: il proprietario di una delle auto prese di mira, infatti, si è accorto di ciò che stava accadendo e, dopo aver protestato energicamente, è andato a “difendere” la sua vettura, facendo scendere a forza l’individuo.

Tutta la scena è stata ripresa dalla telecamera di un automobilista che stava passando proprio in quel momento. Nella parte finale del video che ci è stato inviato in redazione, si può vedere da lontano la scena: un episodio di degrado in una zona centrale della città frequentata anche da famiglie, il quale lascia un senso di amarezza e sconcerto.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di una maggiore presenza delle forze dell’ordine nelle nostre strade, soprattutto nelle zone centrali e frequentate. È fondamentale che le persone si sentano al sicuro e che vengano prese misure adeguate per prevenire atti vandalici come questo.

Speriamo che le autorità competenti prendano seri provvedimenti per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e per evitare che episodi di questo tipo si ripetano. La città di Varese è una bellissima città, con tanto da offrire, e non dobbiamo permettere che episodi come questo ne rovinino la reputazione.

È responsabilità di tutti noi, cittadini, collaborare con le forze dell’ordine segnalando comportamenti sospetti e stando attenti a ciò che accade intorno a noi. Solo così potremo vivere in una comunità sicura e tranquilla.

Articolo precedenteIncidente sull’Autostrada dei Laghi: coda e feriti a Milano
Articolo successivoNuova iniziativa a Varese per raccogliere dati sugli incidenti stradali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui